In consulenza e nell'industria - Iperdiario di Luca Romanelli

Vai ai contenuti

Menu principale:

In consulenza e nell'industria

La mia storia > La vita professionale

Dopo il diploma MBA negli Stati Uniti, nel 1989 ho lavorato come Consulente di Direzione con  CAST Management Consultant  di Milano fino all'Aprile 1992. CAST a quel tempo fondeva l'esperienza aziendale di manager provenienti dalla Dalmine (Alessandro Sinatra, Paolo Borzatta, Gianmario Molteni) con quella accademica dell'Università Bocconi (Vittorio Coda, Claudio Dematté). Ho lavorato in progetti di strategia organizzativa e di marketing per aziende come GFT, Gilardini, Siemens Italia, Autostrade (ne è nato un articolo scritto con Roberto Nava e pubblicato sul Giornale di Marketing) , Poltrona Frau e associazioni di categoria, in particolare Federlegno Arredo, per la quale ho curato una vasta ricerca sulle strategie per lo sviluppo della competitività del settore italiano del mobile.


In  Poltrona Frau (1992-1994) ho svolto il ruolo di Direttore Marketing e Direttore Commerciale Estero.



Con  Titan(1994-1998) della Repubblica di San Marino, che operava nell'arredo bagno, sono stato Direttore Commerciale Estero.
Successivamente (1998-2000) sono stato Direttore Commerciale della  LN di Montecassiano leader nella produzione di sistemi di scarico per caldaie a gas, oggi parte del gruppo padovano SIT.



Dopo una breve esperienza come Direttore Marketing con la Falc di Civitanova, che detiene il marchio  Naturino di calzature per bambino, dal 2001 sono Direttore Commerciale Estero della  lt OIKOS di S. Ippolito (PU) che produce e distribuisce in tutto il mondo cucine componibili.


                                                            


Dal 2008 lavoro come Country Manager nel Gruppo Colombini - Febal, che produce e vende elementi di arredamento in tutto il mondo.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu